<<Non permetteremo che la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna venga minacciata da fac-simile di dubbio gusto>>
E’ Wanda Ciaraldi, Responsabile Nazionale dell’Udeur per le Politiche della Bioetica, ad esprimersi in maniera perentoria alla vigilia del summit di maggioranza di Caserta e reduce dall’incontro dei rappresentanti istituzionali della Regione Lazio con il Pontefice.
Il Responsabile Nazionale dell’Udeur per le Politiche della Bioetica ribadisce senza mezzi termini la posizione politica del partito nei confronti dei pacs.
<<Il Papa Benedetto XVI – precisa Wanda Ciaraldi - ha ricordato che “i pacs offendono la famiglia”, parole chiare che non lasciano spazio a dubbi. Una sola è la famiglia, quella fondata sul matrimonio tra uomo e donna, e la tutela dei diritti civili non può riguardare assolutamente l’istituzione di blande forme di “pseudo famiglie” per la convenienza del momento>>.
<<I pacs – evidenzia il Responsabile Nazionale dell’Udeur per le Politiche della Bioetica
- rappresentano solo delle autentiche minacce contro la struttura naturale della famiglia, sono cioè solo dei tentativi di relativizzarla e destabilizzarla e con essa l’intero tessuto sociale. Non possiamo permettere che venga violata la specificità ed il ruolo sociale “unico” che da sempre l’istituto naturale della famiglia svolge>>.
<<La famiglia e l’universo di valori che essa custodisce – ribadisce concludendo Wanda Ciaraldi, non può essere terreno di scontro politico proprio per la sua implicita ed innegabile natura di fondamento della società>>.
Roma, 11 gennaio 2007
|