Home page
News
Appuntamenti
Comunicati Stampa
Sabato, 23 Novembre 2024 CERCA   CONTATTI

 
Statuto
Segretario politico
Modulistica
Trasparenza
 
POPOLARI UDEUR : Comunicati Stampa Invia news  |  Scarica PDF
22.06.2007 - RIUNIONE DELL’UFFICIO POLITICO –GIOVEDI 21 GIUGNO 2007
 

Sotto la Presidenza del Segretario Politico Nazionale sen. Clemente Mastella si è riunito presso la Direzione Nazionale, l’Ufficio Politico dei Popolari UDEUR. Il Segretario ha introdotto i lavori facendo un accurato esame dei risultati delle elezioni amministrative che hanno visto una crescita generalizzata del Partito in tutte le aeree del Paese. Il Sen. Mastella è passato poi a relazionare l’attuale momento politico, mettendo in rilievo la necessità di rilanciare l’azione di Governo con chiare implicazioni programmatiche che siano previste nel DPEF e che privilegino i bisogni delle famiglie, l’abbattimento della pressione fiscale e di investimento nel campo delle infrastrutture.

Il Segretario ha altresì evidenziato come l’insuccesso elettorale dell’UNIONE dia sempre più rilievo alla necessità di rafforzare il centro della coalizione che può contenere spinte verso il centro-destra per l’elettorato. Il Segretario ha poi ribadito la contrarietà al referendum elettorale e la necessità di arrivare ad una Riforma elettorale condivisa che non sia penalizzante per i Partiti minori. Se questo non fosse si anticiperebbe la crisi di Governo. Dopo la relazione del Segretario si è passati ad esaminare gli aspetti organizzativi decidendo di rafforzare in termini programmatici ma anche tecnico-logistici la presenza del Partito nelle aree del Nord del Paese portando avanti le Conferenze organizzative, le aperture delle sedi, la celebrazione dei Congressi. In vista delle elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia si è deciso di nominare l’on. Dante D’Elpidio, vicepresidente del Gruppo Popolari-UDEUR alla Camera dei Deputati, come Commissario regionale. Per la Regione Trentino Alto Adige, invece, la scelta è caduta sull’on. Mauro Fabris, Presidente del Gruppo Popolari-UDEUR alla Camera dei Deputati.

Entrambe le scelte sono state fatte nell’ottica di rafforzare la presenza del Partito in queste zone. Si è altresì deciso di sollecitare la celebrazione dei Congressi provinciale e regionali, dove sinora non è stato fatto e di sospendere i Congressi nella Regione Calabria al fine di creare un diverso clima di dialogo fra tutti gli iscritti e i dirigenti di Partito, in una Regione dove la presenza dei Popolari-UDEUR è molto forte. Sono stati incaricati di svolgere la necessaria opera di mediazione gli on.li Armando Veneto ed Ennio Morrone. Per la Regione Molise, invece, si è ritenuto opportuno provvedere rapidamente al tesseramento della Provincia di Isernia per poi indire il Congresso regionale. Anche per il centro-sud saranno promosse Conferenze organizzative in vista del rafforzamento del ruolo dei Popolari-UDEUR.

Infine, sono confermate le date 27 Agosto 2 Settembre della Festa Nazionale del Campanile che i Popolari-UDEUR promuoveranno a Telese, Appuntamento annuale sempre più affollato e che apre la stagione dei dibattiti politici che i Partiti affronteranno nelle rispettive manifestazioni. Saranno potenziati i collegamenti internet con tutte le sedi periferiche.


.:: Indietro  |  Archivio ::.
 
Iniziative editoriali | News | Appuntamenti | Comunicati stampa | Contatti | Credits