|
|
12.10.2007 - Festa provinciale Popolari Udeur di Avellino |
12.10.07 |
|
Si aprirà domani a Montemiletto la Festa provinciale dei Popolari Udeur di Avellino. “L’Irpinia nel Mezzogiorno. Quale futuro? La nostra sfida”, questo il titolo che i Popolari Udeur hanno voluto dare a questo importante incontro nel corso del quale verranno discussi temi di rilievo e sarà dato spazio a numerosi relatori per apportare il loro contributo alla risoluzione di queste importanti problematiche che riguardano la nostra provincia. Prevista la partecipazione di esponenti provinciali, regionali e nazionali del partito, per affrontare temi importanti per il futuro dell'Irpinia.
La due giorni, organizzata dal segretario organizzativo Nicola Moretti e dall’intera segreteria provinciale, avrà come filo conduttore la ricerca di soluzioni a questioni rilevanti, come lo sviluppo, l'occupazione, le pari opportunità e il rilancio delle zone interne nella centralità del Mezzogiorno.
Sabato e domenica prossimi a Montemiletto si cercherà il coinvolgimento nel dibattito di tutte le componenti sociali: politici, amministratori, sindacalisti, esponenti del mondo intellettuale e delle professioni saranno intorno a un tavolo per discutere. Lo spirito della festa provinciale dei Popolari Udeur è appunto questo: la formulazione di proposte e la presentazione di idee che partano dal basso, nell'intento di concretizzare una partecipazione democratica compiuta, così come è nella tradizione di un partito di centro, quale l'Udeur.
“Non si tratterà di una risposta vaga e generica, sarà piuttosto la sfida che il partito vuole lanciare e nella quale intende impegnarsi per il rilancio dell'Irpinia nel Mezzogiorno. – ha spiegato l’onorevole Pasquale Giuditta, massimo esponente dei Popolari Udeur nella nostra provincia - Temi concreti, attuali che impegnano il dibattito nazionale, che rappresentano anche le ragioni di un malessere generale del Paese. Saranno giornate di confronto utili a discutere di lavoro, occupazione, giovani, precarietà, qualità dei servizi, pari opportunità e sviluppo delle aree interne. Sarà quindi l'occasione per approfondire questi temi - conclude l'onorevole Pasquale Giuditta - Non a caso come filo conduttore di queste giornate di confronto abbiamo scelto questi temi del lavoro, dell'occupazione e dello sviluppo nelle aree interne".
“La festa provinciale è una tappa importantissima, per la realizzazione del sogno di una Irpinia migliore - ha spiegato il segretario Provinciale Nino Musto – che ha l’obbligo, secondo me, di condurre, con tutta la responsabilità che ci compete quale classe politica e partitica, a rendere concreta quella che quando è stata preannunciata sembrava solo un’utopia. Da questa due giorni mi spetto tanto”.
“Sarò un momento di discussione e riflessione per il nostro partito – ha spiegato il segretario amministrativo dei Popolari Udeur, Luigi Napoletano – una festa importante per la provincia visti i temi che verranno trattati. Una due giorni di confronto e di idee con relatori di prestigio che si esprimeranno in materie di lavoro, amministrazione, servizi. Nel corso della festa spazio anche alle donne con un convegno interamente dedicato a lorro nel corso del quale si confronteranno”.
La serata di sabato sarà conclusa dallo spettacolo musica della canzone napoletana Consiglia Licciardi artista che nella sua venticinquennale carriera è diventata uno dei massimi esponenti della canzone napoletana, conseguendo premi e riconoscimenti di enorme prestigio.
Avellino, 12 ottobre 2007
|
.:: Indietro
|
Archivio ::.
|
|
|